Sistemi di Controllo Qualità Blister per un nuovo stabilimento Menarini

image

Nel 2016 il Gruppo Menarini stava lavorando per mettere in funzione un nuovo stabilimento produttivo. Sulle linee produttive all’interno del nuovo sito era necessario installare dei sistemi di controllo qualità blister ed è su questa necessità che RETINÆ è intervenuta. 



Menarini è un'azienda italiana importantissima, attiva nel mondo farmaceutico da più di 40 anni, oggi è un gruppo presente in 140 paesi che fa della collaborazione con partner internazionali e nazionali il suo principale punto di forza. 

I loro standard qualitativi sono altissimi e il bisogno di integrare sistemi di controllo qualità blister performanti era imprescindibile. Inserirci all'interno di questo progetto è stato molto interessante vista l’elevata qualità degli standard richiesti, inoltre avevamo la possibilità di lavorare su una linea ancora ferma.


I SISTEMI DI CONTROLLO QUALITÁ INSTALLATI PER "MENARINI"

n fase di progettazione abbiamo scelto ISOBLISTER come il prodotto più adatto alle necessità di Menarini.

image
image

Cos'è ISOBLISTER? 

E' un sistema di ispezione di prodotti in blister che controlla la conformità dei farmaci all'interno degli alveoli, oltre a verificare che la superficie esterna sia libera da copri estranei.


Grazie alla collaborazione con un team di professionisti preparati al lavoro di squadra l'installazione dei nostri sistemi di visione si è conclusa in modo ottimale, come del resto la messa in opera di tutte le linee e dell'intero stabilimento.

 

Come sempre la flessibilità di un'azienda come RETINÆ si presta particolarmente a contribuire efficacemente in progetti articolati come quello con Menarini. La nostra capacità di adattamento e la conseguente velocità di esecuzione contribuiscono senza dubbio al rispetto dei tempi di consegna senza intoppi.

image