Sistemi di Ispezione Blister per Procemsa, una sostituzione "in tempo reale"

image

La Case History di RETINÆ con Procemsa racconta di una necessità stringente: quella di dover sostituire un macchinario fermo il più rapidamente possibile. Il sistema della concorrenza precedentemente in uso aveva smesso improvvisamente di funzionare, per questo siamo dovuti intervenire subito sostituendolo con il nostro sistema di ispezione blister. 

La Farmaceutici Procemsa è un'azienda specializzata nella produzione conto terzi di nutraceutici, integratori naturali e cosmetici. Presente sul mercato dal 1993, l’azienda ha sviluppato prodotti e collaborato con le più importanti multinazionali del mondo, quali ad esempio: Bayer, J&J, Pfizer, Bausch & Lomb, Angelini, Menarini, Equilibra, Sigma Tau. 

Siamo entrati in contatto con Procemsa nel 2019 a seguito di un emergenza presso il loro stabilimento di Torino dove un macchinario fermo non sarebbe stato riparato prima della fine delle vacanze di Natale (visto che l'avaria si era presentata proprio nei giorni di fine anno). 

C'era bisogno di un intervento rapido

Essendo la struttura di RETINÆ in grado di essere elastica e tempestiva nella gestione della singola criticità, siamo riusciti ad aiutare il cliente intervenendo immediatamente sul guasto.


I SISTEMI DI VISIONE INSTALLATI NEGLI ANNI

Il macchinario precedentemente installato si occupava della ispezione dei blister dei farmaci in linea. Avendolo trovato fermo e impossibilitato a riprendere il funzionamento in tempi brevi, siamo intervenuti installando ISOBLISTER il nostro prodotto dedicato all'ispezione.

image

Cos'è ISOBLISTER? 

E' un sistema di ispezione di prodotti in blister che controlla la conformità dei farmaci all'interno degli alveoli, oltre a verificare che la superficie esterna sia libera da copri estranei.


In brevissimo tempo la linea è ripartita a pieno regime. 

Dover fermare la produzione in un periodo di grande richiesta come quello natalizio, può significare grandi perdite per un'azienda. Non era quindi accettabile che il fermo macchina durasse così a lungo per il semplice fatto che era accaduto durante un periodo di vacanza. 

Uno dei vantaggi di RETINÆ, è la capacità di garantire una tempestività notevole negli interventi, anche nei momenti più critici dell'anno. Essere flessibili è un punto di forza, soprattutto se parliamo di risolvere rapidamente un problema ad un cliente che non può aspettare.

image