Contenuto non trovato

Sistema di Ispezione solidi su Linea di Campionatura - Bayer S.p.A.

image

Solitamente i grandi gruppi come Bayer hanno una politica di acquisti centralizzata, i quali vengono gestiti e approvati da un unico "organo centrale" (nel caso di Bayer la sede in Germania). Stavolta però, trattandosi di una linea di campionatura  in fase sperimentale, la scelta di acquisto per l'installazione dei macchinari (e dunque anche dei sistemi di visione) è stata delegata all'Italia.

La linea di campionatura in questione trattava prodotti per trigliceridi, composti da una materia solida, la quale doveva essere ispezionata/controllata tramite un sistema di visione che ne verificasse la conformità agli standard.

image

SISTEMI DI ISPEZIONE INSTALLATI PER BAYER

Data la necessità di Bayer, abbiamo subito individuato il nostro prodotto più adatto e abbiamo scelto di utilizzare ISOCOUNTER, un prodotto estremamente flessibile che con alcuni e semplici aggiornamenti è stato reso adatto all'ispezione di solidi.

image
image

Cos'è ISOCOUNTER? 

E’ un sistema di ispezione che esegue la verifica di qualità su compresse, capsule e sharer. Vengono facilmente rilevate rotture crepe, frazionamenti e non conformità per colore e macchie.

ISOCOUNTER integra un programma di diagnostica che controlla la posizione, il fuoco ed altri parametri della telecamera durante il processo di verifica.

A seguito del successo di questa prima installazione e del passaggio della linea di campionatura a linea produttiva vera propria, siamo stati contattati per un secondo progetto riguardante astucciatrici ed etichettatrici, situate sempre nello stesso stabilimento. 

Abbiamo scelto ARGOLABEL come Sistema di Verifica più idonea al caso di Bayer.

image
image

Cos'è ARGOLABEL? 

ARGOLABEL è un sistema di verifica codici che controlla il corretto confezionamento del farmaco, evitando frammischiamenti di parti del packaging (scatola, prospetto, ecc.) appartenenti a prodotti diversi. 

Tale funzione è molto importante perchè in grado di garantire un risultato sicuro sia per la salute del consumatore che per la tutela legale dell'azienda.


La versatilità dei nostri sistemi di visione ci ha consentito di soddisfare un ampio ventaglio di necessità del cliente. Un grande gruppo come Bayer ha spesso bisogno di più soluzioni di controllo/ispezione per monitorate diverse linee in stabilimenti di grandi dimensioni.

Partire da un singolo progetto pilota con un buon risultato iniziale ci ha dato l'opportunità di instaurare una partnership duratura e fidelizzata con una società di rilievo internazionale nel settore farmaceutico.

image