Sistemi di Visione per LAMP Pharmaceuticals: una lunga collaborazione dai tanti risultati

image

La nostra collaborazione con LAMP Pharmaceuticals (azienda leader nel settore del packaging farmaceutico) dura oramai da 10 anni. Questa partnership è diventata nel tempo una sorta di "laboratorio" per lo sviluppo e l'implementazione di nuovi controlli in linea, attraverso Sistemi di Visione pensati appositamente per le esigenze dell'industria farmaceutica

Tutto è nato dall'esigenza, da parte di LAMP, di installare un sistema di controllo di visione su un nuova linea di confezionamento blister.


I SISTEMI DI VISIONE INSTALLATI NEGLI ANNI

Dopo una trattativa che ci ha visto vincitori grazie al rapporto qualità-prezzo dei nostri prodotti, siamo partiti con l'installazione di ISOBLISTER.

image

Cos'è ISOBLISTER? 

E' un sistema di ispezione di prodotti in blister che controlla la conformità dei farmaci all'interno degli alveoli, oltre a verificare che la superficie esterna sia libera da copri estranei. 

Quello sviluppato per LAMP fu il nostro primo Sistema di Ispezione ISOBLISTER ufficialmente rilasciato. Diventò così il punto di partenza per un'evoluzione sulla quale stiamo ancora investendo. 

Il risultato ad oggi è quello di un sistema di ispezione capace di soddisfare tutte le esigenze più attuali dei nostri clienti, anche nell'aspetto regolatorio.

A questa prima installazione (avvenuta con successo) ne sono seguite altre, di cui: ARGOLABEL

image

Cos'è ARGOLABEL? 

ARGOLABEL è un sistema di verifica codici che controlla il corretto confezionamento del farmaco, evitando frammischiamenti di parti del packaging (scatola, prospetto, ecc.) appartenenti a prodotti diversi. 

Tale funzione è molto importante perchè in grado di garantire un risultato sicuro sia per la salute del consumatore che per la tutela legale dell'azienda. 

RETINÆ installa ARGOLABEL anche su linee già in funzione, garantendo fermi macchina pressoché minimi. 

Questa metodologia di lavoro, in generale, è tipica del nostro modus operandi, in quanto cerchiamo sempre di intervenire con il minor impatto possibile sui ritmi produttivi.

Cos'è M-TRACK?

M-TRACK è un sistema che controlla la tracciabilità e l'etichettatura degli astucci dei farmaci, pensato per limitare gli ingombri e garantire la massima performance di stampa e trasporto dell'astuccio in linea. 

Il prodotto è in grado di garantire standard elevati in termini di velocità di confezionamento, mantenendo la possibilità di errore pressochè uguale allo zero, grazie alle funzioni di comando e controllo integrate. 

M-TRACK si interfaccia con un sistema ERP per ambienti SAP con interfacce SOAP, per portare al massimo la tracciabilità e la sicurezza del dato

Dai risultati che questo Sistema di Controllo ci ha restituito negli anni abbiamo imparato che una serializzazione ben progettata permette di evitare perdite di produttività altrimenti certe.

Vuoi saperne di più su M-TRACK?

image

Questi 3 sistemi di visione combinati assieme sulla stessa linea, sono in grado di garantire un controllo completo del confezionamento del farmaco. 

Siamo orgogliosi di aver potuto contribuire alla crescita di un'azienda così importante nel settore che ad oggi vanta un grande gruppo attivo in oltre 45 paesi di tutto il mondo. La nostra collaborazione con LAMP ha dato vita ad una crescita bilaterale, partendo da esigenze reali, consentendoci di evolvere i Sistemi di Visione Artificiale migliorando progressivamente il controllo del packaging del Farmaco in linea di LAMP.

image