Contenuto non trovato

Lo Sviluppo di un nuovo Sistema di Controllo per Cordenpharma

La Case History che racconta il progetto per Cordenpharma è la più nuova specialmente in termini di contenuti e prodotti installati. Per loro infatti abbiamo creato un nuovo sistema di controllo dei liquidi all'interno delle fiale, unito ad un sistema per la gestione dello scarto. 

Cordenpharma è una multinazionale di rilievo nello sviluppo e nella produzione di farmaci.

In questo ultimo anno si è rivolta a noi per l'ammodernamento di una vecchia linea, non solo attraverso l'installazione di un sistema di visione industriale, ma anche per l'inserimento di una macchina di trasporto completa che supportasse: singolarizzazione, rotazione ed espulsione delle fiale.

Il sistema di visione richiesto per il controllo dei liquidi in fiala era per noi una nuova sfida. Con entusiasmo abbiamo accolto questa richiesta cogliendo l'opportunità per creare un nuovo prodotto capace di soddisfare un bisogno diffuso tra le industrie farmaceutiche.


I SISTEMI DI CONTROLLO INSTALLATI PER CORDENPHARMA

La vecchia linea di Cordenpharma necessitava di un nuovo di sistema di controllo fiale che abbiamo sviluppato appositamente per questo progetto, inoltre era richiesto anche un sistema per la gestione degli scarti.

Lavorando a 4 mani coi nostri partner abbiamo realizzato la macchina completa non solo il sistema di visione, è nata così ISOCAP.

image

Cos'è ISOCAP? 

ISOCAP è un sistema che esegue controlli morfologici, di livello, di presenza etichetta e finitura, in particolare sulle fiale viene eseguito il tipico controllo della fiammatura, mentre sui flaconi il controllo di integrità sigillo.
Sono inoltre eseguiti controlli anti frammischiamento tramite la verifica dei codici colori.


Siamo riusciti a sviluppare il sistema di controllo dei liquidi e a installarlo con successo sulla linea, riducendo al minimo il fermo nella fase di montaggio e testing.

Oggi disponiamo di un nuovo prodotto collaudato in grado di soddisfare una necessità diffusa in ambito farmaceutico.

Per noi di RETINÆ accettare nuove sfide si rivela spesso una scelta vincente, sia da un punto di vista professionale che umano.

image