Produzione Biomedicale e Gestione Qualità 

05/04/2019 16:00:11


Alcuni settori produttivi sono più sensibili di altri rispetto al controllo qualità del loro processo produttivo, sicuramente il settore biomedicale fa parte di questi.

I controlli da eseguire per garantire la qualità del prodotto sono molteplici, in particolare durante il processo produttivo vengono comunemente eseguiti controlli chimico biologici, controlli di tenuta (leak test) , controlli di assemblaggio ed infine controlli del confezionamento.

Alcuni controlli sono eseguiti al 100%, mentre altri sono eseguiti a campione, ma tutti i processi devono comunque essere controllati e validati in modo indipendente per garantirne l'efficacia.





I sistemi di visione artificiale sono oggigiorno applicati alle più disparate applicazioni, questi sistemi possono eseguire controlli al 100%, ma non tutti sono progettati per essere facilmente controllabili e validabili, qualità imprescindibili per un settore come il biomedicale ed il farmaceutico.

Retinæ è da anni specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di visione specializzati nel settore farmaceutico, oggi Retinæ, grazie ad un'opportunita? offerta da Fresenius HemoCare Italia, ha potuto applicare con successo la propria esperienza al settore biomedicale.