ISOCAP

 può essere applicata sia alle fiale che ai flaconi, il prodotto viene singolarizzato e ruotato sul proprio asse per garantirne un’ispezione visiva ottimale.

ISOCAP

ISOCAP di RETINÆ può essere applicata sia alle fiale che ai flaconi, il prodotto viene singolarizzato e ruotato sul proprio asse per garantirne un’ispezione visiva ottimale. I prodotti difettosi vengono scartati automaticamente dal sistema in un apposito contenitore, quelli conformi continuano l’avanzamento sulla linea. Il sistema esegue controlli morfologici, di livello, di presenza etichetta e finitura, in particolare sulle fiale viene eseguito il tipico controllo della fiammatura, mentre sui flaconi il controllo di integrità flip-off. Sono inoltre eseguiti controlli anti frammischiamento tramite la verifica dei codici colori sulla ala o sul flip-off.

Non sostituisce una sperlatrice, ma essendo posta in linea subito dopo la fiammatura garantisce un controllo di processo del confezionamento primario, permettendo di risolvere prontamente malfunzionamenti sulla linea prima di accumulare prodotti difettosi. ISOCAP è compatibile alle normative FDA 21 CFR part 11 e Eudralex Vol. 4 Annex 11, e può integrare le funzionalità richieste per la compatibilità con i protocolli di Industria 4.0

Macchina automatica per l'ispezione in linea di fiale e flaconi

"RETINÆ a vision of quality"