X-PECTOR

è un sistema automatico in linea che consente l’ispezione dell’interno degli oggetti o della confezione per individuare la presenza di corpi estranei come metalli, vetro e PVC, la deformazione, l’assenza e l’integrità del prodotto

X-PECTOR

X-PECTOR è un sistema automatico in linea che consente l’ispezione dell’interno degli oggetti o della confezione per individuare la presenza di corpi estranei come metalli, vetro e PVC, la deformazione, l’assenza e l’integrità del prodotto. La speciale caratteristica di questo sistema è la configurazione a bassa energia della radiazione utilizzata, che consente di analizzare i prodotti mediante la verifica della densità dei corpi solidi. Data la bassa intensità dell’emissione nessuna precauzione particolare è richiesta per il suo impiego, pertanto l’Autorità Sanitaria non richiede alcuna certificazione per l’utilizzo.

X-PECTOR permette di verificare la corretta disposizione del prodotto all’interno della scatola, così come ogni variazione rispetto ai parametri standard, impostabili dal display touch screen o da connessione remota, questo avviene in modo molto semplice sfruttando la modalità di autoapprendimento. Al verificarsi di una configurazione che si discosta dallo standard qualitativo impostato, il sistema espelle il prodotto immediatamente dopo il controllo.

Sistema X-Ray a bassa energia

· Contaminanti non metallici
· Contaminanti metallici non rilevati da metal detector
· Disposizione prodotto
· Uniformità densità prodotto
· Prodotto in sigillature / chiusure
· Pesatura prodotto (memo statistica)
· Verifica composizione
· Presenza crepe / bolle in transito e singolarizzati sul nastro

· Risoluzione fino a 0,2 mm
· Larghezza fino a 500 mm
· Velocità prodotto fino a 100 mt/min

· Testa per lettura verticale, orizzontale o doppia
· Testa con tubo a bassa energia
· Shutter meccanico integrato di sicurezza
· Memorizzazione in auto apprendimento
· lnterfacciamento con rete di macchina, bus di campo, I/O 24 VDC

"RETINÆ a vision of quality"